Sicurezza e Ambiente

Il Piano Regionale di Prevenzione 2021-2025 ti accompagna con azioni concrete per garantire la sicurezza negli ambienti di lavoro, specialmente in edilizia, in agricoltura e in altri settori produttivi che possono avere ripercussioni sulla salute, per evitare il verificarsi di infortuni, l'insorgere di malattie professionali e il rischio cancerogeno connesso ad alcune attività.

Fai anche tu la tua parte adottando uno stile di vita corretto e rispettando le norme che regolano la salute e la sicurezza sul lavoro.

Sicurezza negli ambienti di vita
Il Programma si concentra sulla promozione della sicurezza, sia domestica che stradale, sensibilizzando la comunità a una corretta percezione del rischio.

Scopri
Piano mirato di prevenzione
Uno strumento innovativo utilizzato dalle ASL per migliorare le misure di tutela della salute e della sicurezza affiancando imprese e lavoratori.

Scopri
Prevenzione in edilizia e agricoltura
Un percorso strutturato per le figure strategiche della sicurezza, al fine di contrastare infortuni e patologie correlate al lavoro.

Scopri
Prevenzione del rischio cancerogeno professionale delle patologie professionali
Uno strumento per dare supporto e assistenza alle aziende nella giusta valutazione dei rischi, nella gestione delle attività preventive e di controllo.

Scopri
Ambiente, clima e salute
Un approccio multidisciplinare che fornisce un'interfaccia tra persone, animali ed ecosistemi, per assicurare la salute di tutti.

Scopri