Prevenzione attiva

Per la promozione della salute, il Piano Regionale di Prevenzione 2021-2025 propone screening oncologici che salvano la vita e vaccinazioni per ridurre il diffondersi di malattie infettive ed efficaci misure per il contrasto dell'antimicrobico resistenza.

Molto però dipende da te: adotta uno stile di vita sano e responsabile e cogli le opportunità di prevenzione attiva messe a disposizione dal Servizio Sanitario Regionale.



Misure per il contrasto dell'Antimicrobico-Resistenza
Tutte le azioni per contrastare l'antimicrobico resistenza attraverso la prevenzione e il controllo delle infezioni, il monitoraggio del consumo di antimicrobici e la corretta e prudente prescrizione antibiotica.

Scopri
Screening oncologici
Interventi che mirano a migliorare l'estensione dell'adesione della popolazione ai programmi di screening oncologici, per assicurare diagnosi precoci che salvano la vita.

Scopri
Malattie infettive e vaccinazioni
Uno strumento per rendere più efficace il controllo delle patologie infettive attraverso l'individuazione degli ambiti di intervento prioritari, migliorando le attività di prevenzione e sorveglianza.

Scopri